Descrizione
Messaggio del Commissario Straordinario in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2024-2025.
Il rientro a scuola rappresenta sempre un momento importante nella vita dei nostri ragazzi. È un giorno carico di emozioni e attese, segnando l’avvio di un percorso, didattico e professionale, in cui i nostri alunni avranno modo di imparare cose nuove, stringere amicizie e apprendere, misurando le proprie capacità e i propri limiti.
Numerose le novità e le sfide che quest’anno scolastico porta con sé, ma gli istituti triggianesi possono sempre contare sul sostegno dell’amministrazione commissariale per promuovere una scuola che possa essere al passo con i tempi e attenta ai bisogni e alle esigenze di tutti.
Saluto e ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti di ogni ordine e grado, i collaboratori scolastici e tutto il personale amministrativo per il lavoro eccezionale che svolgono ogni giorno, nonostante le difficoltà in cui spesso si trovano a operare.
Faccio un augurio particolare alle famiglie, a tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che si accingono a iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura.
Auguro di lasciarsi sorprendere da ogni nuovo insegnamento e di trovare nelle piccole difficoltà uno stimolo a superare le sfide che la vita ci presenta.
Un grande in bocca al lupo a tutti e buona scuola.
Il Commissario Straordinario
Dott.ssa Giuseppina Ferri