Evento Istituzionale: “DAL MALE AL BENE”

Dettagli della notizia

Evento Istituzionale: “DAL MALE AL BENE”. L’esperienza triggianese nel riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Data:

22 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Locandina evento istituzionale “DAL MALE AL BENE”

Descrizione

 

“DAL MALE AL BENE”

L’esperienza triggianese nel riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata

28 APRILE 2025 – ore 16:00 – Casa della Cultura “Rocco Dicillo”

 

Sarà un evento dal valore altamente simbolico quello organizzato dalla gestione commissariale del Comune di Triggiano, in programma il prossimo 28 aprile, alle ore 16:00, alla Casa della Cultura “Rocco Dicillo”.

Il Comune di Triggiano, con l’ausilio dei fondi del Ministero dell’Interno, messi a disposizione dalla struttura di missione del Commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati, ha avviato un cantiere per la realizzazione di un canile sanitario intercomunale per la lotta alla zoomafia con annesso centro antiviolenza alle donne  e sta per assegnare i lavori che porteranno alla realizzazione del “Forno dell’Antimafia Sociale”, dopo aver ristrutturato una villa confiscata alla criminalità organizzata.

 

Ai saluti istituzionali del Prefetto di Bari, dott. Francesco RUSSO, e del Commissario del Comune di Triggiano, dott.ssa Giuseppina FERRI, seguiranno gli interventi del Commissario Straordinario per il recupero dei beni confiscati, Prefetto Paola SPENA, e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, dott. Roberto ROSSI. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, dott.ssa Wanda FERRO.

 

Tutta la cittadinanza è invitata.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 15:56