Servizio Personale Organi Istituzionali Comunicazioni Istituzionali

Competenze

L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane, dei concorsi pubblici per il reclutamento del personale; supervisiona le presenze del personale;
gestisce il trattamento giuridico ed economico del personale; rilascia i certificati di servizio.
Attività di supporto giuridico e amministrativo al funzionamento e all'esercizio delle prerogative degli organi municipali;
Gestione delle istruttorie per il rilascio di patrocini di valenza municipale;
Comunicazione istituzionale rivolta a soggetti del territorio e alla cittadinanza; segreteria degli organi istituzionali (sindaco, presidente del consiglio, giunta, consiglieri); coordinamento delle attività delle commissioni consiliari permanenti; supporto e assistenza all'ufficio del segretario generale.
Il servizio Comunicazione Istituzionale, visiva e sito web si occupa della comunicazione interna ed esterna del Comune di Triggiano. Gestisce i rapporti con la stampa, cura l'aggiornamento del sito internet istituzionale.

Tipo di organizzazione

ufficio